Il contratto di noleggio è un accordo sottoscritto da GAROFALO RENT e dal cliente, al momento del ritiro del veicolo. Tale documento certifica tutti i termini del noleggio, la tariffa applicata e le caratteristiche del veicolo.
Il costo finale del noleggio viene calcolato al momento della prenotazione, in base alle richieste del cliente. L’importo totale includerà anche gli eventuali optional selezionati. Al momento del ritiro del veicolo, prima della sottoscrizione del contratto, i nostri operatori ti elencheranno tutti gli oneri applicati.
Il prezzo di noleggio oltre a tutti i costi obbligatori concordati in fase prenotazione, generalmente include:
l'IVA, o altra imposta locale;
100km Giornalieri
Guidatore aggiuntivo gratuito
Carta d’identità, patente di guida (da almeno 3 anni) e tessera sanitaria.
Bisogna inviare i documenti richiesti almeno due ore prima della prenotazione Al seguente link: DA DEFINIRE
Carta d’identità, patente di guida, e tessera sanitaria per accertare le tue generalità.
L’intestatario del contratto e qualsiasi conducente autorizzato, dovranno necessariamente avere almeno 3 anni di patente.
Sì. è possibile. Tuttavia, in fase di prenotazione bisognerà inserire i dettagli del conducente aggiuntivo, che dovrà obbligatoriamente essere presente anche al momento del ritiro della vettura, insieme all’intestatario del contratto. Nota: l’intestatario del contratto e il guidatore principale devono coincidere.
Eventuali violazioni del codice stradale, multe, verbali, mancato pagamento dei ticket per il parcheggio e qualsiasi altra trasgressione regolata da sanzioni amministrative, sono sotto la piena ed esclusiva responsabilità del locatario. Pertanto, GAROFALO RENT rinotificherà al cliente qualsiasi sanzione pecuniaria che gli fosse consegnata dopo il rapporto di locazione (e i relativi addebiti aggiuntivi, in caso di ritardo nei pagamenti), direttamente da parte dell’istituzione che ha emesso la sanzione a suo carico. Inoltre, il cliente dovrà pagare un supplemento per spese amministrative straordinarie, come mostrato in CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO.
Generalmente, le tariffe GAROFALO RENT sono calcolate su base giornaliera (24 ore dal momento del ritiro del veicolo). In caso di riconsegna in ritardo del veicolo l’importo del noleggio viene ricalcolato considerando ogni periodo di 24 ore in costo, come un’intera giornata di noleggio. GAROFALO RENT garantisce una tolleranza di 59 minuti alla scadenza delle 24 ore, vale a dire che un noleggio di 24 ore e 59 minuti viene considerato ancora come un solo giorno.
Come prima cosa, dovresti chiamare la polizia locale. Successivamente, sarebbe bene informare il nostro ufficio più vicino, a cui dovrai consegnare la “denuncia di furto del veicolo e\o delle chiavi” fornita dalla polizia. La tua responsabilità finanziaria dipenderà dalle coperture acquistate al momento del noleggio e dalle tariffe indicate nelle CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO
GAROFALO RENT offre un servizio quotidiano di assistenza stradale tutto l’anno. Se stai avendo problemi con la tua auto a noleggio, puoi chiamare i numeri stampati sul retro del contratto e sulla custodia dello stesso. In caso di incidente dovrai redigere una dichiarazione che ricostruisca le dinamiche dell’accaduto e, insieme all’altra persona coinvolta, dovrai compilare il modulo di constatazione amichevole (CAI) che trovi nel portadocumenti. In caso contrario sarai ritenuto unico responsabile dei costi di riparazione del danno arrecato al veicolo noleggiato. Tuttavia, in caso di incidente grave consigliamo di contattare innanzitutto le forze dell’ordine.
Certo, sarebbe opportuno verificare che lo stato della vettura corrisponda alle condizioni riportate nel contratto di noleggio. Se dovessi riscontrare un difetto non segnalato sarà bene procedere ad un esame congiunto del veicolo con l’impiegato GAROFALO RENT, in modo da aggiornare il contratto. Ti ricordiamo che sarai ritenuto responsabile di ogni difformità non precedentemente segnalata e riscontrata al momento della riconsegna del veicolo presso l’ufficio di riferimento.
Il veicolo dovrà essere riconsegnato presso l’autonoleggio di riferimento, con lo stesso livello di carburante che aveva al momento del ritiro. In tal caso non sarà applicato nessun sovrapprezzo per il servizio di rifornimento carburante, altrimenti ti verranno addebitati i costi del carburante e del servizio rifornimento, come da CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO
SI tutte le tariffe di noleggio comprendono 100 km inclusi giornalieri. Esempio: se effettui un contratto per 3 giorni hai compreso 300 km poi se li usi in un solo giorno o li dividi non cambia nulla.
Certo che no. Tutti i dati della tua prenotazione sono visibili sia online che sul tuo contratto di noleggio.
Purtroppo no. Effettuando un noleggio a breve termine potrai richiedere una specifica categoria, ma non il modello del veicolo prenotato. Inoltre, non tutti i gruppi di veicoli sono disponibili presso tutti i nostri uffici di noleggio. Se ti interessa noleggiare un veicolo in particolare, ti consigliamo di consultare la nostra pagina dedicata al noleggio a lungo termine.