Puoi contattare il tuo consulente o il numero telefonico della casa locatrice indicato nella messa a disposizione per fissare un appuntamento per il ritiro.
Porta con te i documenti che ti saranno indicati o, in ogni caso: una copia della messa a disposizione, la patente in corso di validità. Non dimenticare delega e documento di identità se chi ritira è diverso dall’intestatario del contratto (in questo caso, ovviamente, dovrai avere anche i dati dell’intestatario del contratto).
È necessario innanzitutto verificare che quanto riportato sul verbale di consegna corrisponda al veicolo da ritirare e non ci siano difformità.
Controlla che nel veicolo siano presenti il tagliando della polizza assicurativa, la Carta di Circolazione, il modulo CAI, libretto di uso e manutenzione, oltre ad eventuali kit.
Per tutte le informazioni, affidati al nostro centro consegne.
Generalmente, all’atto di consegna del veicolo viene fornita anche la seconda chiave. Anch’essa è indicata sul verbale di consegna. Se dovessi accorgerti di non aver ricevuto la seconda chiave solo in un secondo momento, è necessario contattare tempestivamente la casa locatrice ed il tuo consulente per avere indicazioni dettagliate.
Se i componenti aggiuntivi e gli optional non pregiudicano il funzionamento né la guida in sicurezza, puoi scegliere di ritirare o non ritirare il veicolo, segnalando contestualmente la mancanza riscontrata. Sarà cura della casa locatrice fornirti istruzioni sul successivo montaggio.
Puoi, in ogni caso, informare il tuo consulente, che ti seguirà nel processo di richiesta e consegna degli optional mancanti.
In questo caso il veicolo non deve essere ritirato. Contatta tempestivamente il tuo consulente, che individuerà la miglior soluzione per risolvere la contestazione.
Finché non riceverai la comunicazione di messa a disposizione, il tuo veicolo non sarà disponibile per il ritiro. Il tuo consulente GarofaloRent ti informerà dei progressi sui tempi di consegna previsti.
In questo caso, con un accordo separato dal contratto per noleggio a lungo termine, GarofaloRent può provvedere all’assegnazione di una vettura di cortesia o veicolo in preassegnazione.
Tecnicamente, un veicolo in preassegnazione equivale ad un noleggio a breve termine, per il quale sarà previsto un accordo-contratto separato e legato alla necessità di mobilità del momento.
Il veicolo di cortesia può differire totalmente dal veicolo scelto per il noleggio a lungo termine e sarà assegnato sulla base della disponibilità immediata nella flotta GarofaloRent dedicata. Per questo veicolo sarà previsto un canone ridotto ed i servizi essenziali per consentirti di spostarti agevolmente in attesa di ricevere il tuo veicolo.
I chilometri che percorrerai con il veicolo in preassegnazione non concorreranno al conteggio chilometrico del tuo canone di noleggio a lungo termine.
Il carburante sarà a tuo carico e dovrai assicurarti, all’atto della restituzione, che il livello nel serbatoio sia lo stesso del momento in cui ti è stato consegnato.
Se il tuo veicolo in preassegnazione necessitasse di manutenzione o si verificasse la necessità di soccorso stradale, puoi contattare il servizio di Assistenza GarofaloRent al numero dedicato, che puoi verificare sul tuo contratto.
Potrai restituire il veicolo nel momento in cui riceverai la messa a disposizione del tuo veicolo a lungo termine, previo appuntamento. Per la riconsegna, segui le istruzioni che riceverai da GarofaloRent.